domenica 28 settembre 2014

Eruzione vulcano, Giappone.

Salve a tutti ragazzi, scusate ma in questi giorni sono stata impegnata con la scuola, con gli amici, i compiti, lo studio e con molto altro. Adesso però basta parlare, vi chiedo un'ultima volta scusa e infine vi lascio con il post di oggi:

Eruzione vulcano Ontake:7 dispersi e 250 escursionisti bloccati.



Tokyo- Nel centro del Giappone, precisamente durante le prime ore dell'alba (ora locale: mezzogiorno), il cielo si è ricoperto di fumo e la terra di cenere a causa dell'eruzione del vulcano Ontake. Diverse le persone che hanno assistito a questo tragico evento che ha portato quaranta feriti, sette dispersi e che ha bloccato duecentocinquanta persone sulla montagna. Molti hanno cercato di scendere a valle e purtroppo solo in pochi ce l'hanno fatta (circa cinquantadue). 
 Il premier giapponese Shinzo Abe ha deciso di far intervenire l'esercito per soccorrere i duecentocinquanta escursionisti rimasti bloccati. 
 Il funzionario Sadayuki Kitagawa  della Japan Meteorological Agency  ha spiegato che sarebbe stato quasi impossibile prevedere una catastrofe come questa. Infatti l'ultima grande eruzione del'ontake risale al lontano 1979. Purtroppo nemmeno l'agenzia meteo porta buone notizie, infatti a quanto pare, sembra che per le prossime ore ci sia la possibilità che il vulcano erutti nuovamente. 







Purtroppo il paese del Sol levante,  pur essendo un bel paese con una cultura e  con delle tradizioni fantastiche e bellissime, ha anche dei difetti. Non solo all'interno della società ma anche come territorio e posizione fisica (infatti in Giappone vi sono frequenti terremoti e anche eruzioni). Speriamo solo che la prossima eruzione non causi nessun tipo di problema.
Ok, ragazzi, anche per oggi è tutto. Ci vediamo presto...

Heiji Naomi.   






Nessun commento:

Posta un commento