martedì 26 agosto 2014

Studio Ghibli in crisi.





Come ben sapete lo Studio Ghibli è lo studio di animazione giapponese più famoso al mondo. Fu fondato  dal celebre regista Hayao Miyazaki e dal suo collega Isao TaKahata nel 1985 a Tokyo.


Tra i vari siti si era sparsa la voce di una crisi, ma a quanto sembra Toshio Suzuki, il direttore generale della major, sembrerebbe aver parlato di una "PAUSA" piuttosto che di una "FINE/CRISI". Poi ha anche aggiunto che per adesso la casa non produrrà più film e che in questo periodo di pausa decideranno che strada prendere: se continuare o fermarsi.
Le ragioni della pausa sono sopratutto finanziarie. Infatti, la casa sta attraversando un periodo di crisi che ha impedito la nascita di nuovi progetti. Addirittura tra i fans si presume che questa crisi sia iniziata un anno fa quando Hayao Mihazaki aveva dichiarato che "Si alza il vento" sarebbe stato il suo ultimo progetto. 

Sono veramente dispiaciuta. Però prima o poi sarebbe dovuto succedere, tutto finisce e niente dura per sempre. Voglio solo ringraziare il grande maestro per i suoi capolavori che mi hanno fatto battere il cuore.



Grazie Hayao Miyazaki, non solo da me, ma da tutti i suoi fans!!!
P.s: il film uscirà a breve anche nelle sale italiane, precisamente dal 13 al 16 settembre. Io di sicuro non mancherò e spero neanche voi!

Con questo è tutto, spero che il post vi sia piaciuto...vi vediamo presto

Heiji Naomi. 

Nessun commento:

Posta un commento