lunedì 7 aprile 2014

Cosplay.



Salve a tutti ragazzi e benvenuti nel mio blog. Il post di oggi riguarda il mondo dei COSPLAY!  Vediamo un po'...ecco a voi la fantastica, mitica, geniale e sopratutto modesta Heiji Naomi in:

COSPLAY.



Introduzione:

Il termine cosplay (parola giapponese scritta  コスプレ e letta  kosupure)   indica quella usanza diffusa tra i  giovani giapponese, e non solo, nell'indossare un costume tipico degli anime e/o dei manga.



Storia:

Intorno agli anni 70-80, in giappone nacque il cosplay che all'inizio non ebbe molto successo. Quando la stampa pubblicò un articolo su dei ragazzi che andavano nel centro di Tokyo travestiti da personaggi di Neon Genesis Evangelion,  questo strano evento ottenne un enorme successo non solo in giappone, ma in tutto i mondo.



Esibizioni:
Coloro che usano mascherarsi, di solito, partecipano anche a delle brevi "esibizioni" dove recitano la parte del proprio personaggio di cui indossano il vestito in delle brevi scenette.










Differenza tra Occidente e Oriente:


La differenza tra il vestirsi in costume(occidente) e cosplay(oriente) è che:
mentre in Giappone vestono come i personaggi dei manga e degli anime, in America o/e in Europa vi è l'usanza di mascherarsi come i personaggi dei fumetti Marvel, oppure come le principesse Disney o semplicemente in personaggi come: streghe, zombi e cose di questo genere.
C'è da dire che ultimamente anche in Giappone si sta diffondendo l'uso di indossare costumi attinenti al mondo di Harry Potter, di Star Wars, dei super eroi e cosi via. 

Curiosità:

La parola COSPLAY è l'unione di due parole: la prima cos" che sta per costume e la seconda "play" che in inglese vuol dire giocare.



Ok, anche per oggi è tutto, ci vediamo nel prossimo post. Spero che questo mio post che descrive  brevemente che cosa sono i cosplay vi sia piaciuto, per questo vi sprono a mettere un mi piace e di scrivere un commento. Ciao da...
                                                                                                              Heiji Naomi.

Nessun commento:

Posta un commento