Dragon ball.
Introduzione:
Dragon ball è uno shonen del 1984, ideato dal più grande mangaka di tutti i secoli: Akira Toriyama.
Nel 1984 fu pubblicato per la prima volta nella rivista settimanale Shonen Jump.
Dragon ball risulta, nella classifica redatta da Shonen Jump, il secondo manga più venduto al mondo.
Trama:
Son Goku, un ragazzo di 12 anni, con una strana coda da scimmia e una forza al di fuori del normale, stringe amicizia con una ragazza di 16 anni di nome Bulma . Insieme partono alla ricerca delle sette sfere del drago, che riunite evocano il drago Shenron, in grado di esaudire un desiderio. Durante il viaggio incontrano tanti strani personaggi come: il maialino Olong, i due banditi Yamcha e Pual, il loro primo nemicoPilaf (un uomo malvagio che ricerca le sfere per esaudire il suo desiderio di governare il mondo),il maestro Muten,chichi e tanti altri.
Dopo aver trovato tutte e sette le sfere e aver affrontato varie sfide, Goku si sottopone al duro allenamento del Maestro Muten per poter partecipare al famoso Torneo Tenkaichi, ossia un torneo dove vi partecipano tutti i migliori combattenti del mondo. ...ecc,ecc.
Informazioni:
Titolo originale: Doragon Boru.
Autore: Akira Toriyama.
Editore: Shueisha.
1°edizione: 1984-1995
Collana 1° ed.: Shonen Jump.
Genere:
- Shonen.
- Azione.
Giudizio personale:
Il mio voto per questo manga è: 10.
Prima di tutto voglio chiarire che pur essendo una femmina: IO AMO QUESTO MANGA.
La storia è al di fuori del normale...è pazzesca, i combattimenti sono divini e non mancano l'emozioni. Insomma è un manga "Perfetto".
Voglio chiarire una cosa, e cioè che ogni mangaka ha un proprio stile e che Akira non è "scarso" nel disegno! E poi.....
E' grazie a Dragon ball se esistono manga come One piece, Naruto o Bleach, perché tutti i più grandi mangaka hanno preso esempio da Lui.
Quindi....GRAZIE Toriyama per averci regalato tante emozioni!
Conclusione:
OK,anche per oggi è tutto. Spero che questa recensione sia stata di vostro gradimento e grazie per aver letto questo mio post.
Grazie a tutti dalla vostra....
Heiji Naomi.
Nessun commento:
Posta un commento