Salve a tutti ragazzi, scusate il ritardo.
L'estate è finita e un nuovo anno scolastico è appena iniziato....poveri noi!!!!!! /)0o0(\
Adesso, partiamo subito con una nuova recensione....
Oggi voglio recensire Nisekoi:
NISEKOI.
Introduzione:
Nisekoi è un manga giapponese, più precisamente uno shonen, scritto e illustrato da Naoshi Komi.
Fu pubblicato per la prima volta sulla rivista Shueisha Jump Next, per poi iniziare un propria serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump.
Trama:
Nisekoi parla di un ragazzo (Raku Ichijou) e d una ragazza (Chitoge Kirisaki), i cui rispettivi genitori sono: uno il boss della yakuza e l'altro il capo di una banda di gangster.
Per evitare una guerra tra i due gruppi, i padri decidono di far sposare i loro figli: Raku e Chitoge. I due però non sono d'accordo, infatti non si sopportano e di continuo litigano. Ma, per non causare una lotta tra i loro clan, decidono di fingersi fidanzati. A complicare le cose ulteriormente, c'è il fatto che da bambino Raku aveva promesso ad una bambina: che una volta cresciuto l'avrebbe sposata.
Il problema è che il giovane non si ricorda più né il volto né il nome della bambina, l'unico indizio che ha è un pendente, mentre la "futura sposa" conserva le chiavi di quel pendente.
P.S: Nel corso della storia verremo a conoscenza che ci saranno più ragazze che hanno fatto una promessa da bambine, e che possiedono una chiave.
Informazioni:
Titolo originale: Nisekoi.
Autore: Naoshi Komi.
Editore: Shueisha.
1°edizione: 7 Novembre 2011.
Collana 1° ed.: Weekly Shonen Jump.
Genere:
- Shonen.
- Vita scolastica;
- Sentimentale;
- Commedia;
- Harem;
Giudizio personale:
Il mio voto per questo manga è:8/9.
Il manga è molto simpatico e carino.
La trama e molto bella e abbastanza curiosa. Ogni capitolo ti sorprende e ti coinvolge in una maniera impressionante.
Anche se in apparenza sembra uno shojo, viene riconosciuto come shonen, e secondo me è una cosa molto giusta: perché non parla solo di "amore", ma anche di amicizia, dei rapporti che si possono creare con le persone e altre cose del genere.
Anche questo è un manga da consigliare.
Conclusione:
Anche oggi abbiamo finito, spero che vi sia piaciuto. La prossima settimana( forse) farò la recensione del manga: Dragon ball.
Ci vediamo e buona scuola a tutti dalla vostra.....
Heiji Naomi.
Nessun commento:
Posta un commento