martedì 19 agosto 2014

L'angolo del manga famoso(10).





Salve a tutti ragazzi e benvenuti nel mio blog. Ormai è da parecchio tempo che non pubblico più una recensione di un famoso manga. Comunque basta parlare e iniziamo subito con questa nuovissima recensione, il manga di oggi è:

Copertina del primo volume dell'edizione italiana




Introduzione:

Assassination Classroom è uno shonen realizzato dal mangaka Yusei Matsui. La prima apparizione avvenne  il 2 luglio 2012 sulla celebre rivista giapponese Weekly Shonen Jump. Probabilmente l'anime verrà trasmesso a partire da gennaio 2015 sulla tv giapponese.



Trama:

Nella scuola Kunugigaoka arriva un nuovo professore. A differenza degli altri suoi colleghi, egli è un alieno dalla testa rotonda, con enormi e lunghissimi tentacoli e con la capacità di muoversi ad una velocità di 20 match. Gli studenti della 3°E vengono a conoscenza che il nuovo professore è un alieno che ha polverizzato parte della luna e adesso ha intenzione di fare lo stesso alla terra. Per motivi sconosciuti Koro-sensei (nome dato dagli studenti al prof.) decide di diventare un insegnante delle scuole medie e di insegnare nella 3°E. Il governo accetta questa richiesta ma a condizione che non faccia del male agli studenti. Inoltre quest'ultimi hanno il compito di uccidere il proprio insegnante prima della fine dell'anno in modo da poter salvare il mondo.





Informazioni:


  • Titolo originale: Ansatsu Kyoshitsu;
  • Autore:  Yusei Matsui;
  • Editore:  Shueisha;
  • Collana :  Weekly Shonen Jump;
Genere:
  • Shonen;
  • Demenziali;
  • Commedia;

Giudizio personale:

Voto: 7+/10.

Disegni ben realizzati, storia avvincente e simpatica...insomma un manga perfetto. L'unica pecca è che la storia è troppo lunga e quindi con l'andare avanti perde un po'. 

Bene, anche per oggi è tutto. Ci vediamo presto con un nuovo, che dico nuovo, nuovissimo post che posterò prestissimo. Saluti...

Heiji Naomi.       

Nessun commento:

Posta un commento