domenica 17 novembre 2013

L'angolo del manga famoso.(6).

Ragazzi, benvenuti nella recensione di...
 ONE PIECE.

Introduzione:



ONE PIECE è uno shonen ideato dal famoso mangaka giapponese Eichiro Oda.
La prima pubblicazione del manga avvenne sulla rivista Shonen Jump il 4 Agosto 1997(non è ancora terminata).
In teoria l'autore aveva pensato di terminare l'opera in cinque anni, però la storia gli piacque cosi tanto(e non solo a lui) che decise di rinviare la data di scadenza di molti anni,  benché avesse già in mente la fine.


Trama:

Monkey D.Rufy (oppure Luffy o Rubber) è un giovane pirata che fin da piccolo sogna di diventare il Re dei pirati.
Un giorno, quando era ancora un bambino, mangiò inavvertitamente  un frutto del mare chiamato Gom Gom (di questi frutti ve ne sono tanti, ed ognuno di essi ha un potere diverso) che lo rende un "ragazzo di gomma".
Per diventare il Re dei pirati, Rufy dovrà trovare il tesoro chiamato One Piece, lasciato dal mitico pirata defunto Gol D.roger.
Prima di iniziare il suo viaggio verso il grande blu, Rufy formerà un piccola ciurma composta da stravaganti personaggi ( Roronoa Zoro, Nami, Usop, Sanji, Tony Tony Chopper, Nico Robin, Franky, Brook) e partirà con una piccola caravella chiamata Going Merry, ma dopodiché quest'ultima verrà distrutta dalla stessa ciurma, per poi essere sostituita dalla Thousand Sunny.
Riuscirà il giovane pirata a trovare il leggendario tesoro? E chi sarà il nuovo Re dei pirati?

Informazioni:
 
  • Titolo originale: Wan Pisu;
  • Autore: Eiichiro Oda;
  • Editore: Shueisha;
  • Collana prima edizione: Weekly Shonen Jump.
Genere:
  • Shonen;
  • Azione;
  • Avventura;
  • Fantasy.


Giudizio personale:

Il mio voto personale per questo manga è: 9 1/2.
Adesso vi spiego il perché di questa mia scelta. Vedete ONE PIECE è uno dei miei tre manga preferiti (1]Dragon Ball; 2] ONE PIECE 3]Naruto), però c'è da dire che a me lo stile di Eiichiro Oda non piace, ovvero è un bravissimo disegnatore, ma è disordinato, DISORDINATO!
Quando vi è un combattimento a volte non ci capisco niente. Io leggo una miriade di manga dagli shonen ai maho-sojo, dagli shojo agli josei(insomma leggo di tutto), ma vi giuro che non ho mai visto un mangaka cosi disordinato! XD
Non voglio offendere Oda, non mi permetterei mai( è uno dei miei mangaka preferiti), però mamma mia quanto è caotico nelle vignette, a volte non ci capisco niente.
Comunque questa è solo una mio opinione; gradirei sapere anche la vostra, quindi commentate, sarò lieta di poter leggere la vostra opinione.
Bene anche per oggi è tutto, ciao dalla vostra amica....

                                                                                                                              Heiji Naomi.

P.S= Per chiarirci, io amo sopratutto l'anime di One Piece, perché rende molto di più rispetto al manga.Quindi all'anime do un be 10!






     

Nessun commento:

Posta un commento