sabato 16 novembre 2013

L'angolo del manga famoso.(5)

Salve ragazzi, rieccomi con una nuova recensione:  quella di oggi sarà destinata ad uno dei manga più amati al giorno d'oggi, sto parlando del mitico Naruto!
Ma adesso basta parlare e partiamo subito con la recensione:
                            Naruto.                                         

Introduzione: 

Naruto è un manga scritto e disegnato dal mangaka giapponese Masashi Kishimoto.
La serie ebbe un gran successo in tutto il mondo; inoltre riusci a vendere più di 100 milioni di copie solo in Giappone.

Trama:

Naruto Uzumaki è un ninja di 12 anni del villaggio della Foglia. Il suo più grande sogno è quello di diventare Hogake, ovvero il ninja più forte del villaggio.
Egli ha passato tutta la sua infanzia da solo a causa dell'odio che gli abitanti provavano verso di lui, ma sopratutto verso la Volpe a nove code rinchiusa all'interno del suo corpo.
Promosso al grado Genin, viene inserito nel Team 7, composto da: lui, Sasuke Uchica, Sakura Haruno e infine dal maestro Kakashi Hatake.
Dopo varie missioni, Sasuke abbandona il villaggio per andare con Orochimaru (ex-ninja e traditore della foglia) ad allenarsi. Lo scopo di quest'ultimo è quello di vendicarsi del fratello Itachi che aveva sterminato il suo clan (anche i suoi genitori). 
Dopo due anni di allenamento con il maestro Jiraiya, Naruto torna al villaggio della Foglia dove rincontra i suoi vecchi amici, l'unico assente è  Sasuke.
Il nostro "eroe" porterà a termine la sua "missione": distruggere l'organizzazione Alba e riportare a casa il suo amico Sasuke?.


Informazioni:

Titolo originale:  Naruto.
Autore: Masashi Kishimoto.
Editore: Shueisha.
1°edizione: Novembre 1999.
Genere:
  • Shonen.
  • Azione.
  • Avventura.
  • Fantasy.


Giudizio personale:

Il mio voto per questo manga è:  10.
Naruto è un manga fantastico con uno stile bellissimo e molto curato.
 La storia, che unisce la "cultura" samurai a quella ninja, è ricca di scene tristi, commoventi, simpatiche e divertenti che vengono trasmesse al lettore in un modo impressionante.
L'unica mia osservazione è questa: nel manga vi sono molte parti FUTILI!! Ogni volta che si arriva ad una scena sensazionale, quest'ultima viene rovinata da un qualcosa di inutile. Ma questa è una mia teoria, poi naturalmente ognuno la pensa come vuole. 

Bene, anche per oggi è tutto. Forse il mio futuro post sarà un' altra recensione (stavo pensando a One Piece); beh, non so che altro dire se non....
                                        Ciao ragazzi dalla vostra
                                                                                                                     Heiji Naomi



Nessun commento:

Posta un commento